Test invernali a Barcellona: ecco le line up
Si avvicina la seconda parte di test invernali per la Formula 1: dal 19 al 22 febbraio e dal 26 al 1° marzo il Circus sarà ospite del Circuit de Catalunya per una full immersion di otto giorni. Vediamo chi scenderà in pista nella prima di queste due tornate di test.
Niente Bahrain per i test invernali 2015: la Formula 1 rimane in Spagna, spostandosi da Jerez de la Frontera a Barcellona. E’ sul tracciato del Montmelò che, da giovedì, ripartiranno i test della classe regina del motorsport. In un circuito che le scuderie conoscono molto bene, i team avranno otto giorni per prepararsi al debutto stagionale, che avverrà in Australia il prossimo 15 marzo.
Vediamo, scuderia per scuderia, l’ordine in cui scenderanno in pista i piloti per la prima quattro-giorni di test catalani.
L’AMG Mercedes, stakanovista della prima uscita stagionale a Jerez de la Frontera, vedrà i suoi piloti scendere in pista nuovamente a giorni alterni: Lewis Hamilton guiderà giovedì e sabato; Nico Rosberg venerdì e domenica. Per il Cavallino Rampante stavolta sarà Kimi Raikkonen ad aprire le danze con la Ferrari SF15-T; Sebastian Vettel sarà in pista sabato e domenica.
Per la Williams sarà la test driver Susie Wolff ad aprire la quattro giorni di test barcellonese. Seguirà Felipe Massa venerdì e Valtteri Bottas sabato. Domenica, invece, entrambi i piloti della scuderia di Grove si alterneranno al volante della FW37.
Per quanto riguarda Red Bull, sarà Daniel Ricciardo a scendere in pista giovedì e venerdì; sabato e domenica sarà invece la volta del russo Daniil Kvyat. I giovanissimi piloti della Toro Rosso guideranno a giorni alterni: giovedì e sabato scenderà in pista Max Verstappen; venerdì e domenica Carlos Sainz Junior. Sauber e McLaren sono state le prime scuderie a rivelare la propria line up per i prossimi test. Per quanto riguarda la scuderia elvetica, Raffaele Marciello dovrà attendere per il suo debutto: Felipe Nasr guiderà la Sauber C34 giovedì e domenica; Marcus Ericsson venerdì e sabato. McLaren Honda schiererà Jenson Button giovedì e venerdì; Fernando Alonso guiderà invece nel fine settimana. Ancora da confermare le line up di Lotus e Force India. Per quanto riguarda la scuderia anglo-indiana, che a Barcellona porterà la vettura dello scorso anno, sembra al momento smentita la voce che vorrebbe in pista per tutti i quattro giorni Pascal Wehrlein. In un tweet Force India ha confermato la presenza di Nico Hulkenberg e Sergio Perez al Circuit de Catalunya.
Ready to shake winter off, our Dynamic Duo of Checo and Nico are ready for their first taste of F1 in 2015 in Barça! pic.twitter.com/ZwLWVBrwu7 — Sahara Force India (@ForceIndiaF1) 16 Febbraio 2015