Ferrari, anche Hamashima lascia. Dubbi sull’arrivo di Bell

Il responsabile delle performance degli pneumatici lascia la Scuderia Ferrari. Intanto, dalla Germania, si sollevano parecchi dubbi sull’arrivo di Bob Bell a Maranello, mentre Rob Marshall ha già rinnovato con la Red Bull.

Fernando Alonso - Ferrari

Nella serata di ieri, la Ferrari ha annunciato il nuovo organigramma della squadra per la stagione 2015 di Formula 1, sottolineando che Nicholas Tombazis e Pat Fry lasciano l’azienda. Ma, a quanto pare, non sono gli unici.

Al termine di questo mese, anche Hirohide Hamashima saluta la compagnia, a seguito di questa importante riorganizzazione del personale a Maranello. L’ingegnere giapponese era arrivato in Ferrari alla fine del 2010  per studiare lo sviluppo degli pneumatici Pirelli e capire come sfruttarli al meglio sulla Rossa. La partenza di Hamashima è l’ultima di una lunga serie e non si esclude che ce ne saranno delle altre da qui alle prossime settimane.

Ma la notizia che non farà certo felici i tifosi della Rossa riguarda due nomi di spicco che avrebbero rifiutato l’offerta della Scuderia. Rob Marshall, del quale si è parlato nelle ultime settimane, ha rinnovato con la Red Bull, mentre si vocifera che l’accordo con Bob Bell non è ancora andato in porto e dalla Germania, il quotidiano Sports Bild – citando proprie fonti – afferma che Bell avrebbe rifiutato l’incarico.

Lascia un commento