Un giro di pista con Vettel a Fiorano sulla F2012
Qualche giro di pista a Fiorano a bordo della F2012 con Sebastian Vettel al volante. Piccola chicca: contiene l’intera comunicazione radio tra box e pilota.
Del primo contatto tra la Ferrari e Sebastian Vettel si è già parlato abbastanza. Il tedesco è sinceramente preso da questa nuova avventura con il Cavallino Rampante e i tifosi hanno accolto positivamente l’atteggiamento positivo del quattro volte Campione del Mondo.
In questo video, la Ferrari ha mostrato come ha lavorato Sebastian durante il primo giorno a Maranello. Oltre l’onboard camera che ci permette di apprezzare da vicino la guida del pilota tedesco, abbiamo modo di ascoltare anche i colloqui via radio tra pilota e muretto box. Una comunicazione integrale che raramente abbiamo possibilità di ascoltare e chi lascia intendere quali siano le procedure – a volte anche banali, ma importanti come un radio check – che effettuano i piloti all’inizio di una sessione di prova.
Al termine dei giri veloci, Vettel comunica al suo ingegnere le sensazioni avute curva per curva, oltre che lasciarsi andare a salutare i tifosi dietro le recinzioni, arrivati a curiosare sul circuito di Fiorano attratti dal rumore del V8 del Cavallino Rampante. Buona visione!