Ferrari, oggi s’insedia Arrivabene. Vettel di nuovo in pista
Sebastian Vettel potrebbe scendere nuovamente in pista oggi, a Fiorano, sempre a bordo della F2012. Il 1° dicembre, intanto, è la data che segna l’inizio dell’attività lavorativa di Maurizio Arrivabene, nuovo Team Principal Ferrari.
Prima il dovere, poi il piacere. Se poi le due cose combaciano, ecco che avrete meno problemi a lavorare. Questa è la situazione che sta vivendo in queste ore Sebastian Vettel: dopo l’arrivo a Maranello, il quattro volte Campione del Mondo ha lavorato sia in pista – per scopi prettamente promozionali – sia al simulatore, dove invece ha avuto modo di girare virtualmente con la nuova vettura 2015.
Nella giornata di oggi, Vettel potrebbe tornare in pista – sempre a bordo della F2012 – adattata secondo le esigenze di guida del pilota tedesco, che ha già dato indicazioni agli ingegneri sia sulla posizione di guida che su come modificare i comandi al volante.
Oggi, inoltre, è il primo giorno ufficiale da Team Principal per Maurizio Arrivabene. Il manager bresciano terrà una prima riunione con i dipendenti, a cui parteciperà anche Vettel che darà così il primo vero saluto collettivo agli uomini e alle donne del Cavallino rampante.
La rivoluzione all’interno degli stabilimenti di Via Abetone Inferiore a Maranello è ora più silenziosa e resta avvolta nella riservatezza anche la presunta presenza di Sergio Marchionne che, secondo quanto riporta la stampa tedesca, avrebbe rinunciato a riportare Ross Brawn a Maranello ritenendo inaccettabili le condizioni che il britannico aveva dettato.
Prime immagini di Vettel in tuta #Ferrari. Oggi il tedesco torna in pista a #Fiorano (foto @Dabba83) pic.twitter.com/4y5h6mYeMS
— BlogF1.it (@BlogF1it) 1 Dicembre 2014