Abu Dhabi prolunga il contratto per ospitare il GP
Gli organizzatori del GP di Abu Dhabi hanno prolungato l’accordo con la FOM che scadeva al termine della stagione 2016.
Gli organizzatori del GP di Abu Dhabi hanno annunciato di aver prolungato il contratto per ospitare la gara sul circuito di Yas Marina. L’attuale contratto era stato siglato nel 2007 ed aveva una durata di sette anni: il nuovo accordo è pluriennale, così come specificato da Bernie Ecclestone, ma non si conoscono i dettagli.
Parlando alla stampa, il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone ha così commentato il nuovo accordo: “Abu Dhabi ha rappresentato un importante ruolo nell’era moderna della Formula 1. Quando Yas Marina è stato inaugurato avevo detto che un giorno qualche altro circuito avrebbe potuto eguagliarlo, ma che nessuno l’avrebbe mai battuto. L’isola che ospita il circuito continua a cambiare ogni anno: abbiamo un ottimo partner qui”.
Oltre a non aver annunciato il nuovo termine di scadenza dell’accordo, gli organizzatori della gara araba non hanno fatto alcun riferimento alla possibilità di aver inserito una clausola per poter ospitare l’ultima gara del campionato. Per il campionato 2014, gli organizzatori sono riusciti ad ottenere da Bernie Ecclestone questo tipo di accordo, pagando anche una doppia tassa per ospitare la corsa, pur di avere la certezza di vedere assegnare il titolo sul circuito di Yas Marina. Anche per questo motivo sono stati introdotti gli ormai celebri doppi punti che, però, quest’anno non hanno influito sull’assegnazione del mondiale piloti.