Ricciardo e Vettel in galleria del vento per #WindChallenge
Se pensavate che l’esperienza di shopping più estrema potevate farla per le vie di Trieste, in una piena giornata di Bora… beh, non avevate incontrato i geni del marketing di Geox, sponsor tecnico di Infiniti Red Bull Racing. La collaborazione tra la società italiana e il team anglo-austriaco è nata nel 2011 e da allora le iniziate promozionali non sono certo mancate.
Quest’anno, Daniel Ricciardo e il quattro volte Campione di Formula 1 – Sebastian Vettel – sono stati i protagonisti di un giochetto divertente, dal titolo #WindChallenge. Una sfida che spinge ai limiti delle loro possibilità fisiche gli otto partecipanti in una sfida di shopping unica del suo genere: ognuno ha 30 secondi di tempo per afferrare tutte le scarpe che può finché le proprie gambe lo sorreggeranno. La particolarità? Il tutto si svolge all’interno di una galleria del vento alimentata da cinque turbine capaci di riprodurre venti a velocità da Formula Uno.
Le cosa curiosa è che ai controlli delle turbine ci sono proprio Vettel e Ricciardo che, con grande malizia e lontano dalle loro compagne, non hanno certo disdegnato di aumentare la forza del vento per sollevare anche qualche vestitino alla bella ragazza di turno. Ma per non rovinarvi la sorpresa, guardate voi stessi!