Mattiacci nega: “Ferrari non ha mai cercato Newey”

Il Team Principal della Ferrari, intervistato da Autosport, nega che il team del Cavallino Rampante sia stato a caccia di Adrian Newey, prima che questo rinnovasse con la Red Bull.

Marco Mattiacci

Quando la Red Bull ha annunciato il rinnovo contrattuale con Adrian Newey, praticamente tutti hanno parlato dell’atmosfera di delusione  in casa Ferrari. La stessa che avranno provato quando il team di Maranello ha ricevuto il “No” di Cowell, pezzo pregiato della Mercedes.

Marco Mattiacci, Team Principal della Ferrari, ha però negato che la Rossa sia stata a caccia di Newey e l’offerta non si sarebbe mai veramente concretizzata. Intervistato dal magazine inglese Autosport, Mattiacci ha ammesso: “Perché dovrei essere deluso?”, rispondendo al giornalista che gli chiedeva se il rinnovo di Newey fosse una brutta notizia per la Ferrari. “Come ho già detto a Monaco, non abbiamo mai contattato Adrian, e quindi va bene che continui a lavorare per la Red Bull”.

Insomma, il numero uno del Team del Cavallino Rampante nega. Ma il tentativo d’ingaggio c’è stato, così come il successivo due di picche… ça va sans dire.

Lascia un commento