Canada: nuovo muso per la Red Bull
Scompare il bulbo dal muso della RB10 per guadagnare velocità di punta e ridurre la resistenza. Novità anche al posteriore, con una nuova ala ed una nuova paratia.
Anche la Red Bull si è presentata a Montreal con diverse novità aerodinamiche interessanti. La prima riguarda l’anteriore della monoposto austriaca, dotata di un nuovo musetto privo del bulbo posto nella parte inferiore tra i due piloni di sostegno. Già l’anno scorso, sempre in Canada, il team austriaco apportò la stessa modifica, volta chiaramente a ridurre la resistenza e facilitare lo scorrimento dei flussi al di sotto della scocca, guadagnando nelle velocità di punta. Da notare che anche il bulbo in punta ha subito una piccola modifica nel bordo posteriore.
Novità anche per il retrotreno, dove compare una nuova ala, diversa nella forma del main plane, con andamento irregolare (FOTO). Nuova anche la paratia laterale dell’ala posteriore; il nuovo particolare presenta tre feritoie orizzontali superiori (nell’ultima versione erano quattro) ed uno slot verticale lungo il bordo anteriore, prima assente (FOTO).