Test segreto in Austria per Red Bull e Renault?
Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, lo scorso marzo la Red Bull e la Renault avrebbero effettuato un test ‘indoor’ a Graz, nella sede di AVL.
Alla vigilia del Gran Premio del Canada, il quotidiano tedesco Bild riporta le voci di un presunto test segreto di Red Bull in Austria, tenutosi a inizio marzo, tra le mura amiche della AVL, una delle aziende più famose nello sviluppo, simulazione e prova di qualsiasi tipo di powertrain, che ha sede a Graz.
Secondo quanto riportano i colleghi tedeschi, i test si sarebbero svolti per sei giorni e avrebbero consentito alla squadra austriaca e al motorista francese di risolvere gran parte dei problemi avuti durante i test invernali. A portare alla luce tale indiscrezione sarebbero state alcune informazioni che la FIA avrebbe ricevuto da Mercedes, Sauber e Ferrari.
“Per risolvere l’emergenza abbiamo creato una task force e unito gli sforzi di Red Bull Toro Rosso e Renault e di alcune compagnie della Stiria. Perché senza la buona vecchia Stiria non funziona mai nulla”, aveva sentenziato Helmut Marko mesi fa. Una dichiarazione che letta oggi, alla luce di queste voci, lascia quantomeno un alone di mistero intorno a questa presunta fuga di notizie. Al momento, non siamo stati in grado di verificare con certezza la notizia e la riportiamo solamente per dovere di cronaca. Di certo, durante il weekend in Canada, avremo modo di saperne qualcosa in più.