Lewis e Nico, stesso epilogo del duello Senna – Prost?
Lewis Hamilton, tra le righe, promette vendetta. Prende spunto dalla rivalità tra Senna e Prost e lascia intendere che – con molta probabilità – tra i due finirà allo stesso modo.
Nico Rosberg avrebbe potuto perdere la pole position del Gran Premio di Monaco. Quell’errore al Mirabeau, al termine delle qualifiche, ha causato l’esposizione delle bandiere gialle che ha costretto a rallentare gli avversari, i quali non hanno potuto assaltare la pole che già apparteneva al tedesco. I commissari hanno voluto vederci chiaro, ma alle 18:20 hanno emesso un comunicato in cui Rosberg veniva scagionato da ogni accusa di dolo in quella manovra, affermando: “I commissari hanno esaminato il video e la telemetria del team e della FIA e non hanno potuto trovare alcuna prova di infrazione in relazione all’episodio della curva 5”.
Ma Lewis Hamilton, pur non commentando direttamente l’accaduto, ha promesso vendetta. In una intervista concessa a BBC Radio 5 Live, Lewis ha dato la prima frecciata al compagno di squadra, affermando: “Avrei dovuto sapere che potenzialmente sarebbe potuto accadere”. I colleghi inglesi, inoltre, hanno chiesto a Lewis se la rivalità con Nico gli ricorda quella tra Prost e Senna ai tempi della McLaren. E Lewis, senza scomporsi, ha ammesso: “Non so se Senna e Prost ne parlarono. Ma ho molto apprezzato il modo in cui Senna ha risolto la questione, così magari prenderò in prestito una pagina di quel libro”.
Una risposta che, tra le righe, butta benzina sul fuoco. E che, in qualche modo, ci invita a guardare con più attenzione il resto della stagione che potrebbe farsi incandescente.