Verso Monaco, Vettel ci crede: “Possiamo battere Mercedes”

Sebastian Vettel guarda con ottimismo al Gran Premio di Monaco, guardandolo come una delle occasioni per poter sfruttare l’atipicità della pista e provare a stare davanti alle Mercedes.

vettel-monacoSebastian Vettel ha ammesso che il Gran Premio di Monaco, che si svolgerà la prossima settimana sulle stradine di Montecarlo, potrebbe rappresentare la migliore occasione per battere la Mercedes.  Il quattro volte Campione del Mondo in carica è convinto della bontà tecnica della sua Red Bull RB10 che potrebbe trovare la giusta dimensione in una circuito atipico come quello del Principato, aumentando nettamente le possibilità di contrastare l’assoluto dominio della Mercedes.

Penso sia fattibile”, ha sottolineato Vettel. “Resta comunque difficile da prevedere, ma forse a Monaco avrò qualche possibilità in più. Magari se ci fosse la pioggia, potrebbe aiutare ancora di più. C’è sempre la possibilità di battere tutti”.

Nonostante tutto, resta l’incognita affidabilità che ha colpito la Red Bull anche negli ultimi test di Barcellona, con Buemi costretto a fermarsi per un problema al cambio. Sebastian, però, è sicuro che la squadra ha imparato molto da queste due giornate di prove. “Abbiamo passato l’intera nottata e la mattina seguente a risolvere il problema. Ma, alla fine, ciò che conta è che il pomeriggio è stato positivo per noi. Non abbiamo provato nulla di speciale per Monaco, ma è stato utile per capire qualcosa in più sulla macchina nel suo complesso”.

Lascia un commento