Smedley: “Qui abbiamo un wind tunnel che funziona bene”

Rob Smedley mette a paragone l’esperienza fatta in Ferrari con la nuova in Williams, mettendo in risalto l’ottima correlazione di dati della galleria del vento del team di Grove.

Williams Martini RacingFinalmente Rob Smedley ha di che sorridere. Abbandonata la Ferrari per seguire il suo pupillo Felipe Massa in Williams, il tecnico inglese ha avuto modo di apprezzare le strutture del team di Sir Frank.

Nello scorso weekend, varie emittenti e testate giornalistiche brasiliane hanno provato a metterlo in imbarazzo chiedendo un confronto tra la realtà attuale e quella di Maranello, ma Smedley ha sempre negato ogni paragone trincerandosi dietro un “no comment”.

Dietro la continua insistenza dei media, ha alla fine ceduto in qualche modo, affermando: “In Williams la correlazione che esistente tra i dati della galleria del vento e i risultati in pista è eccellente. Rispetto alla mia precedente esperienza, questo mi ha impressionato. Tutto ciò che sperimentiamo in galleria, viene regolarmente applicato sulla vettura, così possiamo migliorare gara dopo gara”.

L’ex uomo in rosso ha quindi confermato quanto già si sapeva in passato, ovvero le palesi lacune in casa Ferrari relative al tunnel progettato da Renzo Piano, cruccio delle ultime stagioni ferrariste., che ha recentemente visto una ristrutturazione totale e solo da pochi mesi è nuovamente a disposizione degli uomini Ferrari.

Lascia un commento