Ross Brawn avvistato tra Fiorano e Maranello

Ross Brawn è stato avvistato ieri, tra Fiorano e Maranello. Poche le possibilità di una visita di piacere: l’inglese tratta per un ritorno in Rosso?

Ross BrawnQuando sono arrivate le dimissioni di Stefano Domenicali, poco prima del Gran Premio di Cina, il popolo della rete ha subito sperato in un ritorno di Ross Brawn in Ferrari. E’ un po’ il sogno proibito di migliai di tifosi della Rossa e chissà che questo non possa presto avverarsi.

Del ritorno di Ross Brawn in Ferrari se ne vocifera, anche in maniera fantasiosa, da fin troppo tempo. Lui, però, una volta messa insieme la squadra vincente in Mercedes, ha preferito mollare tutto e darsi alla pesca, una delle sue più grandi passioni. Un anno sabbatico che, però, sembra avere tutta l’aria di un vero e proprio ritiro dal Circus, stando almeno a quanto dichiarato recentemente dal diretto interessato.

Eppure, rimane qualche dubbio. O speranza, a seconda dei punti di vista. Cosa ci faceva lunedì Ross Brawn, tra Fiorano e Maranello?

Lecito pensare ad una trattativa con Ferrari per un ritorno in rosso, piuttosto che ad una visita di piacere. Ross Brawn lasciò il suo posto a Maranello quando gli venne negata la possibilità di diventarne il Team Principal e, in questo momento, avrebbe tutte le carte in regola per proporsi proprio per quel ruolo. E’ vero: Mattiacci è appena arrivato alla Gestione Sportiva e – a detta del Presidente Montezemolo – ci rimarrà a lungo. Probabilmente non fungerà da traghettatore, come si ipotizzava in un primo momento, ma sarà affiancato da qualche ingegnere con più anni d’esperienza in pista. Cosa che già accade, in questo momento, con l’Ing. Antonello Coletta. Ma se fosse proprio la coppia Mattiacci – Brawn a dover riorganizzare la Rossa?

A volte ritornano. Lo ha dimostrato Raikkonen; potrebbe farlo anche Brawn. Non ci resta che indagare.

Lascia un commento