Montezemolo insiste: “Mattiacci non è un tappabuchi”

Il Presidente della Ferrari insiste nel dire che Mattiacci resterà in carica come Team Principal per un lungo periodo.

Marco MattiacciSta per iniziare il primo weekend da Team Principal Ferrari per Marco Mattiacci, dopo le recenti dimissioni da parte di Stefano Domenicali. Sul nuovo direttore della Gestione Sportiva, ci sono state da subito parecchie voci: quella più diffusa è quella del ruolo da traghettatore di Mattiacci verso un Team Principal con più esperienza in pista, tanto che giravano addirittura nomi come Gerhard Berger o Ross Brawn.

Luca Cordero di Montezemolo è intervenuto per fugare ogni dubbio in tal senso, negando che la scelta di Mattiacci sia solo temporanea. “Inizierà a fare la differenza già dal Gran Premio di Cina e sarà alla guida della squadra per un lungo periodo.”

Si è parlato molto anche di Flavio Briatore come possibile sostituto, ma il manager italiano ha smentito tramite le pagine di Repubblica, affermando: “Ho già un altro lavoro”. Sulla situazone del Cavallino Rampante, ha aggiunto: “In Ferrari c’era il bisogno di scuotere le cose. Stefano è un gran lavoratore, ma in F1 contano i risultati. Non ci possono essere scuse quando si dispone di un gran pilota come Alonso”.

Briatore ha anche allontanato le critiche per la scelta di Mattiacci, che manca oggettivamente d’esperienza in pista, dicendo: “Quando sono arrivato in Formula 1 con la Benetton, vendevo T-Shirt. Lui ha venduto Ferrari”.

E oggi, in conferenza stampa, anche Alonso ha dato fiducia al nuovo direttore, affermando: “Penso che dobbiamo dargli tempo. E’ troppo presto per dire se è stata una buona idea o meno. Dobbiamo assicurarci che abbia tutti gli strumenti, le strutture e gli uomini giusti dietro di lui per tentare di risolvere velocemente i problemi. Tocca a noi metterlo in condizione di metterlo a proprio agio fin dal primo giorno. Certamente, spero che questa nuova gestione sia di successo per la squadra”.

Lascia un commento