Kvyat e Vergne hanno risposto alle vostre domande
Avete avuto l’opportunità di inviare le vostre domande ai due piloti della Scuderia Toro Rosso. Gliele abbiamo girate ed ecco cosa hanno risposto…
La prima Social Interview della community di BlogF1.it vede la bandiera a scacchi. A margine del Gran Premio del Bahrain, abbiamo avuto modo di chiacchierare con Jean-Eric Vergne e Daniil Kvyat – i due piloti della Scuderia Toro Rosso – che hanno risposto alle domande che gli avete posto utilizzando gli hashtag #AskJEV25 e #AskDK26 su Twitter, Facebook e tramite la sezione commenti del sito. Ne abbiamo selezionato alcune e, adesso, è il momento di condividere le risposte!
Jean-Eric Vergne | #AskJEV25
Aladiener @ohmyramsey
C’è un episodio divertente che hai condiviso con Ricciardo in Toro Rosso?
JEV: “Ce ne sono tanti ed e’ difficile sceglierne uno in particolare! Io e Daniel abbiamo condiviso molti momenti della nostra carriera, specialmente nel periodo della serie Renault 2.0. Daniel ha trascorso settimane a casa mia e andavamo sempre a correre con i Kart insieme….che battaglie in pista, ma davvero anche tanto divertimento! E’ un buon amico!”
Nico Rotolo @nicoroty96
Cosa ne pensi delle nuove regole della Formula 1?
JEV: “Questo e’ un momento davvero particolare della Formula 1, un cambiamento radicale che fara’ la storia ed io sono contento di farne parte. Le nuove regole e le nuove procedure complicano un po’ la vita a noi piloti, ma le difficolta’ sono le stesse per tutti. Quello che sembra difficile ora, sara’ piu’ semplice fra qualche gara”.
Berta Màrquez @Berta_Marquez
Qual è, secondo te, la cosa migliore e la cosa peggiore della F1?
JEV: “La migliore: Ti rende orgoglioso di correre fra i piu’ grandi piloti del mondo. La peggiore: ci sono solo 19 gare…vorrei correrre, correre, correre… “
ChiacchiereDaPaddock @chatfrompaddock
C’è un pilota del passato a cui ti ispiri in particolare?
JEV: “Jean Alesi, che conosco da quando ero piccolo!”
Sara (dal sito BlogF1.it)
Quanto è diverso guidare la macchina di quest’anno in confronto a quella del 2013? Quale è stata la difficoltà più grande nell’adattarti alle nuove regole?
JEV: “E’ impossibile fare un confronto fra due mondi cosi’ diversi, ma tanto belli entrambi. Forse cio’ che trovo piu’ complicato al momento e’ la gestione della frenata”.
Daniil Kvyat | #AskDK26
M@agicFra (dal sito BlogF1.it)
Cosa pensi tu possa ottenere dalla prima stagione in F1?
DK: “Spero più punti possibile”.
PW20 @RaceLand20
Come ti trovi nel gestire i sistemi di recupero energia 2014? Qual è la fase più difficile nel gestirli?
DK: “Non è facile gestire l’energia quest’anno. Ci sono molti pulsanti da conoscere e da saper attivare. Quello che si fa nell’abitacolo è un lavoro costante, certamente aumentato rispetto all’anno scorso. La fase più difficile è la gestione durante la gara e la sua preparazione”.
Rickard (dal sito BlogF1.it)
Cosa ti ha colpito dal passaggio dalla GP3 alla F1? E c’è qualcosa che ti manca dello stare al volante di una GP3?
DK: “Più che altro mi ha colpito la differenza nel numero di persone che ti stanno intorno. Quando lavori devi pensare ogni giorno a migliorare. In GP3, chiaramente, pensi e lavori anche con l’obiettivo di vincere le gare: spero di vincerle anche qua!”
elGuapo (dal sito BlogF1.it)
Sei diventato il più giovane pilota a prendere punti in F1, complimenti. Come hai vissuto il pre-gara e, in particolare, la partenza della tua prima gara?
DK: “Non è stato molto facile. Tante cose nuove da seguire. Ero un po’ nervoso ovviamente: tutto così nuovo. Ero un po’ agitato. Poi però quando parte la gara tutto è sembra andare bene”.
Alex Fantini (Facebook)
Dal punto di vista della forma fisica, quanto è dura la F1?
DK: “È abbastanza dura. Specialmente in gare come quella a Kuala Lumpur. Non è facile, si deve sudare molto e quindi bisogna essere fisicamente ben preparati”.