Il circuito di Sepang ha subito piccole modifiche
Il circuito che ospiterà il secondo Gran Premio della stagione 2014 di Formula Uno ha subito qualche piccola modifica strutturale
Il circuito di Sepang, sede della prossima gara del mondiale 2014 do Formula Uno, è stato oggetto di alcune piccole modifiche del tracciato, in vista della gara che si disputerà questa domenica.
Le principali modifiche hanno interessato cordoli e vie di fuga del circuito malese. Il cordolo all’uscita della Curva 5 è stato allungato fino alla successiva, mentre all’esterno delle curve 1, 5, 7, 8 e 12 è stata rimossa l’erba artificiale, così da scongiurare problemi ai piloti, i quali dovranno fare i conti con la nuova erogazione dei rispettivi propulsori V6 turbo e, forse, della pioggia.
Alla Curva 15 è stato inoltre fissato un nuovo cordolo ed è stata livellata l’altezza dell’erba nella via di fuga della medesima curva, per evitare fastidiose sconnessioni del terreno ed eventuali bump delle vetture che si trovassero costrette a un’escursione in quel punto della pista.
Sono invece rimaste invariate le zone in cui sarà possibile per i piloti attivare il DRS. Oltre al rettilineo principale, i drivers potranno attivare il sistema nel tratto che congiunge la Curva 14 alla successiva. Il primo detection point è posizionato poco dopo la Curva 15, mentre il secondo in uscita dalla Curva 12.