Secondo Lauda, Vettel e Newey alla Red Bull fino al 2017
Uno scambio di battute sulla TV Austriaca tra Helmut Marko e Niki Lauda. Tra il serio e il faceto, Lauda ha affermato che sia Vettel che Newey hanno un contratto blindato con Red Bull Racing fino al 2017.
Stando alle parole di Niki Lauda, Sebastian Vettel avrebbe prolungato il contratto con la Red Bull di altri due anni sino al 2017. La rivelazione del 3 volte campione del mondo è avvenuta durante un divertente scambio di battute con Helmut Marko nel corso della trasmissione Monday’s Sport und Talk.
Il gran consigliere Red Bull, tra il serio ed il faceto, ha affermato che Lauda si è spesso presentato al motorhome della scuderia austriaca cercando di ingaggiare sia Vettel che Newey per la Mercedes. La replica di Niki è stata immediata e piccante come nel classico stile dell’ex pilota Ferrari “Veramente mi hai sempre detto che entrambi sono sotto contratto sino al 2017″.
Mantenendo il sangue freddo dinnanzi a tale rivelazione, Marko ha ribattutto “Esatto, ma allora perchè continuavi a venire nel nostro motorhome ogni giorno?”. E Lauda ha replicato secco “Per la colazione!”.
Non è certo se questa affermazione possa essere presa seriamente o debba semplicemente considerarsi un ironico scambio di battute tra due esponenti di spicco della Formula 1 ma, qualora tale notizia fosse fondata, verrebbero meno le voci di presunto arrivo dell’attuale quattro volte campione del mondo alla corte della Ferrari a partire dal 2016. Ma, si sa… le cose in F1 posso cambiare molto in fretta.