Bilanciamento tra ERS e motore, il vero problema Ferrari
Luca Cordero di Montezemolo, intervistato dalla Gazzetta, ammette che una delle preoccupazioni della Ferrari F14T è il bilanciamento tra il motore V6 turbo e i motori elettrici.
Il Salone Internazionale dell’Automobile a Ginevra, attualmente in corso di svolgimento, ha segnato la prima uscita pubblica di Luca Cordero di Montezemolo dopo la chiusura dei test invernali in Bahrain. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il Presidente della Ferrari ha fatto il punto della situazione per la squadre, pronta a partire per l’Australia.
“Alcune cose sono andate come ci aspettavamo, altre no, soprattutto nel bilanciamento tra motore termico e motori elettrici. Questioni di Software. Però i piloti sono molto determinati. Alonso è concentratissimo sulle cose da fare per avere la macchina pronta a Melbourne, mentre con Raikkonen non ci ho ancora parlato, ma lo vedrò nei prossimi giorni”, ha ammesso Montezemolo.
La nota positiva, che era comunque circolata nelle scorse settimane, è che la Ferrari può ritenersi soddisfatta della nuova galleria del vento. “Tra le cose positive c’è la corrispondenza di dati tra la pista e la simulazione nella rinnovata Galleria del vento. Ma il vero problema è la complessità delle power unit. Sono curioso di vedere quante vetture finiranno la gara a Melbourne. L’affidabilità sarà determinante e noi ci auguriamo di averla”.