Prese d’aria maggiorate e nuovo cofano per la Lotus
Quest’oggi la Lotus E22 è scesa in pista con un cofano motore nuovo, diverso nella forma e dotato di prese d’aria dei radiatori di maggiori dimensioni.
Quello dei motorizzati Renault non è un grandissimo inizio di stagione. Le difficoltà sono ben note e sembrano tutt’altro che di semplice soluzione, tanto che i vertici Renault hanno chiesto una dilazione del termine per l’omologazione delle nuove Power Unit che, a quanto pare, è stato comunque rigettato. Nel frattempo, in casa la Lotus si sta provando ad arginare i problemi di raffreddamento della esigente unità Energy F1 portando una quantità maggiore di aria fresca ai radiatori.
Questa mattina la E22 ha mostrato un cofano motore totalmente nuovo. Ciò che salta subito all’occhio è la bombatura della parte alta, utile sia a recuperare spazio interno per il circolo dell’aria, sia a livello aerodinamico, chiaramente per raccogliere i flussi da indirizzare al diffusore. Il confronto, però, mostra anche la forma delle bocche di ingresso delle pance, visibilmente maggiorate per consentire il transito di una quantità maggiore di aria fresca da destinare al raffreddamento.