Infiniti e Red Bull, partnership vicina al capolinea?
Secondo indiscrezioni, Infiniti – luxury brand di Renault – potrebbe non rinnovare la sponsorizzazione con la Red Bull Racing al termine della stagione 2015.
L’indiscrezione rilanciata dalla rivista tedesca Bild, secondo la quale Infiniti, luxury brand facente parte del gruppo Renault-Nissan, ed al momento title sponsor della scuderia Red Bull, non sarebbe intenzionata a rinnovare la sua sponsorizzazione oltre il 2015 è un segnale che, se confermato, andrebbe ad alimentare ulteriormente le voci di crisi tra il motorista francese e la squadra austriaca.
Il title sponsor asiatico, che con la sua sponsorizzazione ha ottenuto un deciso cambio di colorazione delle monoposto angolo austriache da blu a viola, garantisce annualmente, da un punto di vista prettamente economico, un budget pari a 40 milioni di euro, e da un punto di vista tecnico una consulenza con la struttura di Milton Keynes.
Certamente il tormentato inizio di stagione 2014, con le power unit Renault afflitte da gravi crisi di affidabilità, le riunioni di emergenza tra il gruppo di Horner ed il motorista francese, stanno avendo una influenza negativa sul team di Mateschitz e, qualora il brand Infiniti abbandonasse realmente le livree delle monoposto campioni del mondo, si aggiungerebbe un altro elemento a sostegno della teoria di Giancarlo Minardi secondo cui la scuderia inglese sarebbe alla ricerca di un nuovo fornitore di propulsori.