Williams – Martini, accordo fatto. Manca solo l’annuncio
Il team Williams ha raggiunto l’accordo con Martini per la partnership che avrà inizio dal prossimo mondiale di Formula Uno. La livrea sarà presentata a Melbourne, in Australia
Williams e Martini, il matrimonio s’ha da fare. Anzi, è stato già celebrato, anche se non è stato ancora reso pubblico. Dunque, a partire dal prossimo mondiale di Formula Uno, il team di Grove potrà sfoggiare sulla livrea delle FW36 la colorazione e il marchio della prestigiosa impresa di bevande.
L’accordo tra le parti sarebbe stato discusso e sottoscritto a metà del mese di gennaio, proprio nei giorni successivi alla presentazione del rendering della nuova monoposto preparata e realizzata a Grove e verrà ufficializzato – con molta probabilità – non prima del termine dei test in Bahrain (a meno di sorprese da parte dei responsabili marketing Williams).
Nelle ultime ore è apparsa in rete una foto, attribuita al sito www.onpole.com, raffigurante una polo con i colori Martini e associata da molti media alla Williams. In realtà, la foto è stata modificata. L’immagine reale vede esposto l’abbigliamento di Mercedes, Ferrari e McLaren, non Williams. Inoltre, nella foto rivista, la maglia che porta il marchio e colori Martini non riporta alcuno stemma Williams, ma solo qualche sponsor del team britannico.
C’è però un indizio importante che svela l’accordo ormai raggiunto tra e parti. Il 21 di gennaio, infatti, è stato registrato il dominio williamsmartiniracing.com, piccolo segnale delle intenzioni della Williams per il main sponsor 2014.
Martini aveva comunque in progetto di tornare in Formula Uno, dopo esservi stata l’ultima volta dal 2006 al 2008 con la Ferrari. L’impresa leader nel settore delle bevande aveva infatti trattato con McLaren e la stessa Ferrari, ma poi ha preferito abbinare il proprio nome e il proprio marchio a quello della Williams, probabilmente per sfruttare la miglior posizione sulla carrozzeria della FW36 e l’opportunità di poter proporre la propria – celebre – livrea sul blu intenso e classico che contraddistingue il team di Grove.