McLaren Honda, un investimento da 100 Mln di euro?
La partnership tra il motorista giapponese e il team McLaren non sarebbe legata solo ad una fornitura di motori. Ecco le ultime indiscrezioni…
Secondo le ultime voci di corridoio, i famosi 100 milioni di euro in arrivo per la McLaren stanno per diventare una realtà. Di questa cifra si era già parlato nei giorni in cui Ron Dennis era tornato alla guida del team di Formula Uno e, secondo Auto Motor und Sport, sarebbe proprio la Honda a far arrivare questa pioggia di denaro verso il team inglese.
In particolare, il motorista giapponese avrebbe raggiunto un accordo con il team di Woking proponendo la fornitura gratuita della loro power unit, 50 milioni di euro cash e un contributo del 50% per gli stipendi dei piloti. Un’indiscrezione che – se confermata – darebbe ancor di più idea di quanto la Honda stia investendo per rientrare in Formula 1 e tornare immediatamente al vertice insieme alla McLaren.
Per il momento, comunque, a tenere banco a Woking sembra essere la questione “Title Sponsor”. Dopo l’uscita di Vodafone, infatti, il team è ancora alla ricerca di un partner per la prossima stagione. Per il momento, sembra esserci una trattativa in corso con la Sony Corporation, ma nessun altro dettaglio interessante è emerso negli ultimi giorni.