Marussia e Lotus hanno pagato le tasse d’iscrizione 2014
Il team Marussia e la Lotus hanno pagato la tassa d’iscrizione necessaria per prendere parte al mondiale 2014, che partirà il 16 di marzo in Australia
Al Gran Premio d’Australia di metà marzo, che sancirà l’inizio del mondiale 2014 di Formula Uno, non vi saranno defezioni dovute a mancati pagamenti.
La FIA ha infatti reso noto che il team Marussia e la Lotus hanno pagato la tassa di iscrizione al prossimo mondiale, necessaria per potervi partecipare. Nell’ultimo documento diramato dalla federazione, riguardante l’iscrizione dei team, a fianco a questi due vi era un asterisco con accompagnato la seguente dicitura: “iscrizione con riserva”.
John Booth, team principal della Marussia, ha confermato: “Qualche tempo fa abbiamo deciso di dare priorità agli investimenti sulla monoposto del 2014. A volte nella vita esistono delle priorità. E’ stata una questione di scelte, però ora abbiamo saldato tutto e non abbiamo debiti con nessuno. Ora è tutto in ordine”.
“Siamo un piccolo team“, ha concluso Booth “E il controllo delle finanze è vitale per noi. Ecco perché abbiamo pagato poco tempo fa la tassa d’iscrizione per il 2014. In tutti i casi saremo al via del Gran Premio d’Australia“.
Lotus potrebbe aver compiuto la medesima scelta della Marussia, in attesa di ricevere tutti i soldi garantiti dalla nuova sponsorizzazione della PDVSA, portata dall’ingaggio del venezuelano Pastor Maldonado.