Test invernali a Jerez: ecco chi ci sarà
Ecco i piloti e i team che saranno presenti a Jerez de la Frontera dal 28 al 31 gennaio 2014 per il primo test collettivo della stagione.
Il countdown è finalmente giunto quasi al termine. Dal 28 al 31 gennaio, la Formula 1 torna in pista con il primo test collettivo della stagione 2014. Si comincia in terra spagnola sul circuito di Jerez de la Frontera, per poi trasferirsi in Bahrain a febbraio per le successive due sessioni.
Poco prima del semaforo verde, assisteremo a diverse presentazioni delle nuove monoposto che non sono ancora state svelate. E’ il caso di Mercedes e Red Bull Racing, che hanno scelto di togliere i veli alle vetture sulla pitlane del circuito spagnolo, ma vedremo per la prima volta anche Marussia e Caterham. Ci sarà grande attenzione anche per Williams e Force India che hanno svelato le loro vetture solamente con un rendering 3D qualche giorno fa.
Da martedì 28 a venerdì 31 gennaio, l’appuntamento per gli appassionati di Formula 1 è online su BlogF1.it. Come ogni anno, infatti, vi aggiorneremo in tempo reale – con il nostro live blog – su ciò che accade in pista a Jerez. Le sessioni prenderanno il via alle ore 9 del mattino e si concluderanno alle ore 5 del pomeriggio.
Sarà assente la Lotus, che ha deciso di saltare il primo test della stagione. La Marussia parteciperà, ma ha fatto sapere di aver un giorno di ritardo sulla tabella di marcia e, pertanto, si limiterà ad effettuare 3 giorni di test a partire da mercoledì.
TEAM MARTEDI 28 MERCOLEDì 29 GIOVEDI 30 VENERDI 31 Ferrari K. Raikkonen K. Raikkonen F. Alonso F. Alonso McLaren J. Button J. Button K. Magnussen K. Magnussen Mercedes L. Hamilton N. Rosberg L. Hamilton N. Rosberg Sauber E. Gutierrez E. Gutierrez A. Sutil A. Sutil Caterham M. Ericsson M. Ericsson R. Frijns K. Kobayashi Williams V. Bottas V. Bottas F. Massa F. Massa Toro Rosso J. Vergne D. Kvyat J. Vergne D. Kvyat Force India S. Perez N. Hulkenberg D. Juncadella N. D. Marussia Assente M. Chilton J. Bianchi J. Bianchi Red Bull N. D. N. D. N. D. N. D.