Il nome della nuova Ferrari sarà scelto attraverso Internet
Luca Cordero di Montezemolo ha annunciato ieri sera che il nome della prossima monoposto del Cavallino Rampante sarà scelto tra le proposte che i fan faranno nelle pagine ufficiali della Scuderia nei social network
Negli ultimi anni i social network stanno assumendo sempre più importanza nel tempo libero delle persone, ma significano molto anche per le imprese, che tentano di aumentare il proprio seguito attraverso l’effetto virale che può avere una condivisione di un oggetto virtuale in rete.
Forte di numeri di tutto rispetto nelle proprie pagine Facebook; Twitter e Google Plus, la Ferrari ha deciso di coinvolgere i propri tifosi nella scelta del nome che distinguerà la Rossa che tenterà di vincere i mondiali piloti e costruttori nel 2014. I fan del Cavallino Rampante potranno così proporre un nome ai vertici del team, i quali saranno poi chiamati a vagliare tutti i suggerimenti e scegliere quello ritenuto più adatto. Questa idea è stata rivelata ieri sera dal presidente Luca Cordero di Montezemolo, in seguito al video di presentazione del nuovo motore V6 turbo, chiamato 059/3.
In questo modo la Scuderia italiana ha trovato il modo di avvicinarsi ai propri tifosi che è notorio, sono sparsi in tutto il mondo. Internet potrebbe essere inoltre il mezzo che permetterà alla Ferrari di diffondere le immagini in diretta della presentazione della prossima monoposto di Formula Uno, che dovrebbe essere svelata al pubblico al termine del mese di gennaio. Stefano Domenicali ha però rivelato che la vettura 2014 potrebbe debuttare direttamente in pista, o a Fiorano o già nei primi test invernali di Jerez de la Frontera.