Mallya insiste: “Perez con noi per talento, non per soldi”

Il Team Principal della Force India ha voluto rimarcare il fatto che la squadra ha ingaggiato Perez per il suo talento e non per lo sponsor che, secondo indiscrezioni, dovrebbe garantire circa 15 milioni di euro a stagione.

perez-mallyaCon l’arrivo di Sergio Perez in Force India, arrivano anche i soldi dello sponsor messicano. Valore? Approssimativamente, intorno ai 15 milioni di euro. Tuttavia, Il Team Principal della squadra anglo-indiana ci tiene a sottolineare che la scelta di ingaggiare Sergio non è stata dettata solo dal fattore economico.

Alla presentazione del nuovo pilota, Mallya ha parlato di Perez come un’opportunità per la squadra, considerando quanto in lui alberghi la voglia di dimostrare cosa ha perso la McLaren scaricandolo. “Non voglio compromettere la qualità dei miei piloti solo per i soldi, non è nella mia filosofia. Avrei potuto tenere uno dei piloti della passata stagione, ma alla fine – dopo aver consultato gli altri membri del team – abbiamo deciso di ingaggiare Sergio. Tutti mi dicevano che con la macchina nuova e i nuovi regolamenti, verranno fuori i piloti che sono veramente affamati di vittorie. E Sergio è uno di questi. Lui è un ragazzo coraggioso ed è quello che ci serve. Il lato economico non ha avuto nessuna rilevanza. Non credo nel concetto di pilota pagante e abbiamo dimostrato più volte che non è la filosofia della squadra”.

Di certo, la Force India potrà contare su una coppia di piloti particolarmente ricca di talento e Mallya ne è pienamente consapevole: “Asssolutamente, è la migliore e ne sono entusiasta. La combinazione tra Checo e Nico sarà fantastica. Il mio ragionamento è semplice: quando Sergio ha guidato per la Sauber, ha certamente attirato la mia attenzione, perché era molto veloce. McLaren, una squadra di fama mondiale, evidentemente ha visto qualcosa in lui che avevo visto anche io. Inoltre, ho sempre avuto gli occhi anche su Nico e fin dal Gran Premio della Malesia dello scorso anno gli avevo proposto di tornare con noi”.

Lascia un commento