Raikkonen, intervento riuscito: in forma tra 4 settimane
Raikkonen è stato sottoposto all’intervento chirurgico alla schiena. L’operazione è perfettamente riuscita e il pilota sarà in grado di tornare ad allenarsi tra circa 4 settimane.
Kimi Raikkonen è stato sottoposto ieri al piccolo intervento chirurgico alla schiena, necessario per allontanare i problemi alla schiena che negli ultimi tempi hanno dato filo da torcere al pilota finlandese.
A riferirlo è l’emittente finlandese MTV Sport che parla di tempi di convalescenza di 4, 6 settimane al massimo, prima di tornare a svolgere una leggera attività fisica. Questo consentirà al pilota di arrivare comunque preparato ai prossimi test invernali a fine gennaio, quando scenderà in pista con la Ferrari a fianco di Fernando Alonso.
La scelta di saltare le ultime due gare per anticipare l’operazione è frutto di una scelta ponderata insieme al management e alla Ferrari. Una exit-strategy intelligente che mette Kimi in condizione di poter starsene lontano dalla Lotus – con cui è arrivato ai ferri corti – e mantenere comunque la possibilità di trascinare il team in Tribunale per i mancati pagamenti del 2013.