Alonso, via libera dai medici della FIA per correre a Austin
Fernando Alonso sarà regolarmente al via del Gran Premio degli Stati Uniti. I medici della FIA hanno confermato il buon stato di salute dello spagnolo che ha sofferto di mal di schiena dopo il salto sul cordolo rimediato ad Abu Dhabi.
Fernando Alonso è stato sottoposto a nuovi controlli da parte dei medici della Federazione, ricevendo il via libera a partecipare al Gran Premio degli Stati Uniti che si terrà questo fine settimana ad Austin.
Il pilota della Ferrari ha sofferto di mal di schiena, nausa ed emicranee dopo il violento salto sul cordolo, in uscita dei box, ad Abu Dhabi. Mentre era in lotta per la posizione con Jean-Eric Vergne della Toro Rosso, lo spagnolo è stato costretto ad andare fuori pista e saltare sul cordolo, dove per pochi centesimi di secondo si sono sfiorati i 25 G di accelerazione gravitazionale.
La sera della gara, Fernando aveva subito una serie di esami medici in via del tutto preventiva. I dolori alla schiena lo hanno costretto ad annullare molte delle sue attività promozionali per accelerare il recupero. Secondo i medici della FIA, il ferrarista sarà in grado di prendere parte alla gara, forse anche senza l’ausilio di antidolorifici.