F1 2014, Kaltenborn: “22 gare in calendario? Sono troppe”
Il Team Principal della Sauber – Monisha Kaltenborn – ammette che ha appreso con soddisfazione la decisione di tornare ad un calendario di 20 gare anziché le 22 previste nella bozza FIA.
Come vi abbiamo già riferito nel corso della giornata di ieri, nel 2014 dovrebbero saltare due delle ventidue gare previste nel calendario di Formula 1. Messico e New Jersey pare non si disputeranno per diversi motivi e la notizia è stata accolta positivamente dalle squadre, quasi unanimamente contrari a quella che sarebbe stata la stagione più lunga della storia.
Monisha Kaltenborn, team principal della Sauber, è stata molto chiara a tal proposito: “Penso semplicemente che 22 gara in una sola stagione siano troppe, sia dal punto di vista professionale che da quello personale. Noi siamo un team piccolo e viaggiare per tutto l’anno ed è qualcosa di veramente impegnativo. Se la F1 si considera elitaria, allora dovrebbe cercare di rimanere tale”.
Con l’uscita di Messico e New Jersey, il calendario del prossimo anno potrebbe così tornare ad avere 20 appuntamenti, il limite massimo che i team avrebbero accettato.