Ancora guai giudiziari per Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone dovrà comparire al cospetto dell’Alta Corte di Londra per rispondere di quanto avvenuto durante la vendita della CVC nel 2006
Per Bernie Ecclestone i guai giudiziari sembrano non aver mai fine. Il caso riguardante il banchiere Gribkovsky è stato posto all’attenzione anche dell’Alta Corte di Londra già martedì scorso, mentre in Germania il processo comincerà nel 2014.
In questo caso, a citare Ecclestone a giudizio, è un’altra società tedesca, ovvero la Costantin Medien. L’impresa teutonica nel 2006 aveva quote nel Formula One Group. I legali della Costantin Medien sostengono che nel 2006 la quota della cessione della CVC venne svalutata in modo artificiale, in modo tale da aiutare i successivi movimenti di Ecclestone, ritenuti illegali dall’accusa.
Ecclestone avrebbe fornito a Gribkovsky una somma illegale di denaro, pari a quaranta milioni di dollari, in modo tale da poter facilitare la vendita sottocosto della CVC. La prima udienza del processo si è tenuta martedì 29 ottobre. Ecclestone non era presente in aula ma lo erano i suoi legali, che hanno affermato quanto segue: “Il caso non sussiste perché non esiste prova di un complotto ai danni della Costantin Medien, danneggiata in alcun modo da Bernie Ecclestone“.