Colpo McLaren in ottica 2015: Peter Prodromou

Prodromou è l’attuale capo degli aerodinamici della Red Bull Racing e uomo di fiducia di Adrian Newey. Dovrebbe tornare in McLaren dal 2015, anno in cui tornerà anche la Honda

paragon-mclarenGrandi manovre per il futuro in casa McLaren. A Woking infatti, complice un’annata ben al di sotto delle aspettative, si stanno concentrando sul prossimo futuro targato 2014-2015.

Fra due anni, la Honda tornerà a fornire i propulsori alla McLaren, sostituendo la Mercedes dopo anni di successi. Per il 2015 i vertici del team britannico stanno approntando un vero e proprio piano per tornare grandi da subito. Oltre all’ingresso del motorista nipponico, nelle ultime ore sembra che la McLaren abbia trovato l’accordo con Peter Prodromou, capo degli aerodinamici del team Red Bull e uomo di fiducia di Adrian Newey.

Prodromou ha un contratto che lo vincola al team di Milton Keynes per tutto il 2014, ma scadrà proprio al termine della prossima stagione. Dal team Red Bull nessuna smentita a riguardo, ma Horner ha fatto intendere che prima del 2015 Prodromou non lascerà il suo team.

Per Prodromou si tratterebbe di un ritorno in McLaren. L’aerodinamico ha già lavorato alle dipendenze McLaren nel biennio (poco fortunato in quanto a risultati in pista) 2005-2006, per poi approdare alla Red Bull proprio con Newey per plasmare la striscia aperta di successi che dura ormai dal 2010.

I primi due tasselli per il 2015 sono stati inseriti nel mosaico, ora per la McLaren si prospettano altre manovre di eguale importanza, che saranno volte alla ricerca di un pilota di alto livello (si parla di Fernando Alonso, anche se per ora è fantamercato) e dell’approdo a Woking di Ross Brawn per dirigere il team verso nuovi successi.

Lascia un commento