Hulk avverte la Lotus: “Il mio futuro entro la fine di ottobre”
Il pilota della Sauber, da settimane nel mirino della Lotus, ha lanciato un ultimatum al team di Enstone. Il tedesco vuole chiarezza sul suo futuro entro la fine di questo mese
Nico Hulkenberg, pilota del momento (assieme all’ormai campione Vettel) e uomo mercato 2013, ha dato una scadenza precisa ai team interessati a ingaggiarlo per la prossima stagione: la fine del mese corrente.
Il giovane tedesco della Sauber, dopo esser stato “sedotto e abbandonato” dalla Ferrari, non ha intenzione di rivivere una situazione simile poche settimane più tardi. Hulkenberg era infatti la prima scelta di Maranello per sostituire Felipe Massa, giunto al capolinea con la Ferrari dopo ben otto stagioni da titolare. Il contratto era già stato firmato all’inizio dell’estate, ma solo dal pilota Sauber, non dalla controparte (ovvero i vertici del Cavallino Rampante).
Per evitare che ciò possa avvenire di nuovo, Hulkenberg ha così indicato la fine del mese come termine massimo per il suo futuro. Lotus, come sappiamo da settimane, è interessata a lui per sostituire il partente Raikkonen e Nico rappresenta proprio la prima scelta per il team di Enstone. In lizza per il sedile nero-oro c’è anche Felipe Massa, ma i vertici Lotus preferirebbero Hulkenberg per gioventù e talento.
Per ora l’ex Williams e Force India si dice felice di attendere, ma non vuole certo rischiare di rimanere fuori dal “Circus” iridato per la seconda volta in pochi anni. La prima volta avvenne al termine del 2010, quando la il team di Grove gli preferì altri piloti e lui dovette accettare l’offerta della Force India, che lo avrebbe poi promosso titolare nel 2012.
Ora la parola passa alla Lotus, che però ha lo sguardo volto alla risoluzione della situazione finanziaria. Una volta sistemati i conti, a Enstone decideranno sulla futura line up del 2014, sempre che Hulkenberg sia ancora disponibile.