Petrov: 25 milioni di euro per riconquistare un sedile
Il pilota russo, in passato pilota per Lotus Renault e Caterham, potrebbe tornare in Formula 1 grazie ai suoi sponsor che garantirebbero un flusso di cassa di 25 milioni di euro.
Vitaly Petrov potrebbe trovare un posto in Formula 1 nel 2014, grazie all’apporto di munifici sponsor che gli garantirebbero un budget di ben 25 milioni di euro.
L’indiscrezione arriva da Oksana Kosachenko, ex manager del pilota russo. Invitato a commentare la rivelazione, Petrov si è limitato ad affermare sarcasticamente: “Credo che Oksana sappia sempre qualcosa in più su tutto e tutti. Ma adesso non c’è alcun commento da fare, non saprei cosa dire”.
Sulla griglia di partenza, sono diversi i team che aprirebbero le porte ad una sponsorizzazione così cospicua. Sembra esclusa la destinazione Sauber, dove una coppia interamente russa appare molto improbabile, mentre sembra più plausibile l’arrivo in Marussia. Dal canto suo, Petrov ammette: “Sappiamo che alcune squadre hanno problemi finanziari, quindi c’è una buona possibilità per i piloti che possono dare anche un contributo in questo senso. Al momento, però, non c’è niente da dire. Ma per me non sarebbe male se qualche team aspettasse un po’ prima di annunciare i suoi piloti”, ha concluso.