Pirelli: ecco le gomme delle prossime quattro gare
Il costruttore di pneumatici ha varato le mescole per i prossimi Gp. Le gomme più dure della gamma nell’impegnativa Suzuka. In Sud Corea rivedremo le “rosse”, mentre in India avremo le Yellow Soft usate l’ultima volta in Ungheria
La Pirelli ha deciso le mescole che metterà a disposizione delle squadre nei Gran premi di Corea, Giappone e India.
Ricordiamo che, per quanto riguarda l’imminente gara sul cittadino di Marina Bay a Singapore, il costruttore italiano presenterà gomme P Zero Red Supersoft e P Zero White Medium.
Poi sarà la volta di Yeongam, Corea, dove Pirelli ha deciso di portare le stesse mescole di Singapore. Quindi gomme “Supermorbide” e “Medie” per affrontare l’asfalto coreano, definito dalla casa della P Lunga “scivoloso“.
Mescole dure, la P Zero White Medium e la P Zero Orange Hard, per l’appuntamento nipponico, che si correrà sul circuito di Suzuka con curvoni molto impegnativi per gli pneumatici.
Infine, in India, Pirelli si presenterà con l’accoppiata P Zero White Medium – P Zero Yellow Soft, considerando che il tracciato di Nuova Delhi non si è mai dimostrato particolarmente stressante per le mescole.