Ferrari, sul futuro dei piloti si deciderà la prossima settimana
Luca Cordero di Montezemolo ha confermato che la prossima settimana verrà convocato Massa a Maranello per fare il punto della situazione. Probabile la sua sostituzione con un altro pilota per il 2014, ma il Presidente della Rossa non esclude nulla.
La prossima settimana, la Ferrari prenderà una decisione per quanto riguarda la formazione di piloti del 2014. Lo ha affermato Luca Cordero di Montezemolo.
Nelle scorse settimane, una gola profonda dai corridoi della Gestione Sportiva aveva escluso la possibile coppia Alonso-Raikkonen, ma il Presidente Montezemolo ha invece lasciato la porta aperta, tanto per tenere tutti sulle spine.
“Ne discuteremo e prenderemo presto una decisione. Avevamo detto che a Monza non ci sarebbe stato nessun annuncio e così sarà, percé non volevamo affrontare questo weekend con una pressione in meno”, ha detto ai microfoni della stampa. “Decideremo nei prossimi giorni: mercoledì parleremo con Massa e nei giorni successivi prenderemo una decisione”, ha affermato.
Nonostante la Ferrari insista nel dire che Felipe Massa è ancora in corsa per mantenere il proprio sedile a Maranello, è ormai palese che il team sta comunque pensando seriamente ad altre opzioni. Tra cui, pare, anche quella di Raikkonen. Pare che a spingere per un ritorno di Kimi in Rosso sia stato lo stesso Domenicali, mentre Montezemolo è ancora un po’ restio, visti i precedenti del finlandese in Rosso. Tuttavia, l’Avvocato Montezemolo non lascia trasparire molto e ammette: “Kimi è un buon pilota. Per noi è stata una grande soddisfazione vincere con lui il primo campionato senza Michael e Ross. In ogni caso, non è un problema, e ci sono alcune possibilità con altri piloti. Ma c’è anche la possibilità che decidiamo di continuare con Felipe, come è successo lo scorso anno”.