Massa non molla il sedile: “Sento la fiducia del team”
Felipe si è detto tranquillo nonostante le molteplici voci che indicano Kimi Raikkonen come suo successore in Rosso. “Ho ancora tante possibilità di correre con la Ferrari nel 2014” ha affermato Massa a Brisighella.
A margine della cerimonia del Trofeo Bandini, che quest’anno ha visto la Ferrari e Felipe Massa protagonisti, il pilota brasiliano si è soffermato sullo stato attuale della sua carriera.
Felipe – la cui permamenenza a Maranello sembra giunta al capolinea a causa delle prestazioni scarne delle ultime stagioni – ha ribadito la sua ferma volontà di guadagnarsi l’ennesima riconferma in rosso.
Il brasiliano, all’ottava stagione da titolare in Ferrari, in campionato occupa la settima posizione e i suoi punti non sono neanche la metà di quelli di Fernando Alonso.
Massa, comunque, ha affermato di sentire ancora la piena fiducia del team: “Le voci non contano, conta la fiducia della squadra e io la sento forte. So che devo disputare una seconda parte del campionato migliore della prima, dove peraltro sono mancati i risultati in alcune gare ma la prestazione e’ sempre stata all’altezza. Credo di avere ancora tante possibilità di rimanere alla Ferrari”.
Certamente le possibilità di permanenza sono poche rispetto agli altri anni, ma non sembrano ridotte all’osso. Per ragioni “misteriose”, infatti, la Ferrari in questi anni non ha mai seriamente pensato di cambiare Massa, nonostante il rendimento a dir poco deludente (tanto per usare un eufemismo) del paulista.