Lowe: “Il potenziale della Mercedes è molto promettente”
L’ex direttore tecnico della McLaren, ora in forza al team di Brackley, ha espresso il proprio parere riguardo il potenziale della Mercedes, che potrebbe impensierire la Red Bull per i mondiali 2013
Dopo le dichiarazioni rilasciate da Ross Brawn pochi giorni fa, anche il futuro team principal della Mercedes, Paddy Lowe, ha espresso il suo parere sul potenziale che le monoposto di Brackley potranno esprimere da Spa-Francorchamps al Gran Premio di chiusura del mondiale 2013, che avverrà sul circuito di Interlagos in Brasile.
Dopo un avvio di mondiale in cui le monoposto tedesche hanno palesato le medesime difficoltà meccanico-aerodinamiche delle passate stagioni, con un degrado degli pneumatici ancora accentuato, il team ha saputo reagire al meglio, cogliendo tre successi negli ultimi cinque Gran Premi (due con Rosberg e l’ultimo con Hamilton). La pausa estiva arriva appena dopo la conquista del secondo posto provvisorio nella classifica costruttori da parte degli uomini di Brackley e Hamilton, forte del primo successo ottenuto con il nuovo team, sembra essere rientrato per la lotta al titolo piloti.
“Abbiamo compiuto passi avanti significativi da inizio anno“ ha esordito Lowe ai microfoni i Sky Sport. “Devo dire che il team ha progettato una grande vettura in questo 2013. Abbiamo dovuto risolvere due o tre inconvenienti vistosi sulla monoposto, in particolare palesati sul passo gara nei primi appuntamenti del mondiale. E’ chiaro che la vettura abbia fatto progressi significativi“.
“Ultimamente abbiamo provato alcuni aggiornamenti. Il team ha fatto un grande lavoro per capire come sistemare la vettura e adattarle alle nuove ccoperture, dato che Pirelli ha dovuto sistemare le gomme dopo i problemi delle prime gare. Speriamo di avere un po’ di stabilità ora, anche perché abbiamo novità che potrebbero rendere la seconda parte del 2013 molto promettente per il nostro team“, ha concluso l’ingegnere britannico.