Ferrari: “Offerta a Raikkonen? Solo voci fantasiose”

L’ufficio stampa Ferrari ha etichettato come fantasiose le voci di un’offerta a Raikkonen per la stagione 2014. “Siamo uniti”, ha affermato Bisignani.

bisignani-alonsoLa Ferrari ha categoricamente smentito le voci di una presunta offerta a Kimi Raikkonen per il 2014. L’ultima pazza voce di mercato, tipica della silly season, vedeva infatti il team di Maranello offrire un posto al finlandese per la prossima stagione.

Ma il Capo Ufficio Stampa, Renato Bisignani, parlando con il giornale brasiliano O Estado de S. Paulo, ha confermato che si tratta solamente di pura fantasia tipica di questa parte della stagione. “Non c’è alcun fondamento in questa notizia. La squadra è unita in questo momento di perdita di competitività e siamo fiduciosi di tornare presto al nostro livello migliore. Per i giornalisti che ci hanno chiamato per avere notizie su Raikkonen, abbiamo ufficialmente negato”.

Il portavoce della Ferrari è stato anche citato dall’agenzia di stampa DPA, secondo cui ha affermato: “Per tutti quelli con la memoria corta, solamente un anno fa c’era un elenco infinito di piloti che avrebbe dovuto sostituire Massa”.

Sante parole, ma non veritiere al 100%. E’ ormai noto che la Scuderia di Maranello aveva sondato il terreno per l’eventuale sostituzione del brasiliano, andando a bussare alla porta di Mark Webber. Le trattative tra l’australiano e il Cavallino Rampante, però, non andarono a buon fine e – complici le prestazioni migliori di Felipe nella seconda parte di stagione – la squadra scelse di rinnovargli la fiducia per un ulteriore anno.

Lascia un commento