Montezemolo, striglia la Ferrari: “Meno parole, più fatti”

Luca Cordero di Montezemolo chiede ai suoi uomini di dare il massimo per ritrovare le performance della F138 e giocarsi il Mondiale fino alla fine.

montezemoloIl Presidente della Ferrari suona la sveglia ai suoi uomini. “Meno annunci e parole, più fatti”. Il numero 1 del Cavallino Rampante pretende un’inversione di tendenza che sarebbe dovuta arrivare in queste ultime gare e che, finora, non s’è proprio vista neanche lontamente.

“Ho enorme fiducia nella squadra e da tutti aspetto risposte concrete”. Lo sviluppo della F138 sembra non aver dato i risultati sperati e Montezemolo ha affermato: “Oggi, insieme ai tecnici, abbiamo esaminato l’agenda delle prossime settimane di lavoro, chiarendo le priorità. Adesso chiedo a tutti una maggiore determinazione e una forte concentrazione su ogni dettaglio. Solo attraverso una grande volontà e tanto lavoro sarà possibile raggiungere i risultati che tutti vogliamo ottenere”, ha affermato Montezemolo.

Concretamente, la stagione non è ancora persa, ma il tempo stringe: il prossimo appuntamento all’Hungaroring segnerà il giro di boa della stagione, prima della lunga pausa estiva. Sarà un evento cruciale, esattamente come il test a Silverstone sulle nuove Pirelli PZero.

Anche il Team Principal, Stefano Domenicali, vuole il riscatto. “Ancora una volta abbiamo avuto la conferma dell’importanza delle analisi e della gestione del comportamento delle gomme. Regola valida per tutti, ma che noi dobbiamo cercare di sfruttare meglio dei nostri avversari se voglaimo vincere, anche per quanto riguarda lo sviluppo della monoposto. Ci attendono settimane decisive in vista del GP d’Ungheria. C’è un test importantissimo che dovremo cercare di sfruttare al massimo, sia per quanto riguarda il rendimento delle gomme, sia per lo sviluppo tecnico della F138. Ttuto è ancora in gioco”.

Lascia un commento