Mercedes avrebbe violato anche il “Test Agreement”

Secondo il tedesco “Sport Bild”, Mercedes avrebbe anche violato un “Testing Agreement” siglato tra le squadre all’inizio del Mondiale.

ross-brawnLa prossima settimana il Tribunale Internazionale della FIA analizzerà il caso Mercedes relativo al test privato con Pirelli, per accertare le responsabilità e procedere con le eventuali penalizzazioni.

Intanto, dalla Germania sostengono che la Mercedes avrebbe violato anche un accordo interno tra le squadre. Sport Bild parla di “Testing Agreement 2013”, firmato da tutti i Team Principal, dove in soldoni viene definito che qualunque prova in pista avrebbe dovuto essere autorizzata dal comitato dei test, le squadre e la Federazione. Tutto ciò non fa altro che minare ancor più la credibilità della Mercedes riguardo la vicenda.

Ma non è tutto. Perché, come riportato già ieri, pare che Charlie Whiting sia in bilico. Jean Todt starebbe pensando di sostituire il delegato tecnico a seguito della vicenda, facendo entrare un’altra personalità forte come quella di Giorgio Ascanelli, ex direttore tecnico della Toro Rosso.

Lascia un commento