Toro Rosso passa alla Renault: imminente l’annuncio
La scuderia italiana dalla prossima stagione potrebbe montare motori Renault così come la casa madre Red Bull.
Secondo quanto riportato dal tedesco Bild, la Toro Rosso starebbe per annunciare l’accordo con la Renault per disporre delle unità francesi a partire dalla prossima stagione. La scuderia italiana monterebbe quindi gli stessi motori della Red Bull nella nuova era dei motori V6 Turbo, lasciando il powertrain Ferrari dopo ben 7 stagioni.
La voce circola da tempo nel paddock: già a marzo Jean Michel Jalinier della Renault aveva ammesso i contatti con la Toro Rosso per la fornitura dei motori a partire dal 2014. Ora sembra che finalmente le due parti abbiano trovato un accordo che potrebbe essere annunciato già nel week end del GP di Monaco, più probabilmente nella giornata di domani.
La Toro Rosso lascerebbe quindi anticipatamente i motori Ferrari, i quali potrebbero essere montati, sempre a partire dalla prossima stagione, sulla Marussia dove potrebbe dunque rimanere anche Jules Bianchi. La Renault dovrebbe continuare la partnership con Williams e Caterham, oltre alle già certe forniture a Lotus e Red Bull.