Force India: “Ci servono punti da entrambi i piloti”
Alla Force India si guarda con ottimismo alla gara di Monaco, certi di poter battere ancora la McLaren.
Alla Force India hanno guardato con interesse alle prestazioni della McLaren in Spagna. Il miracolo per le vetture di Woking non c’è stato e la squadra di VJ Mallya sembra avere ancora possibilità di potersi giocare a lungo questo quinto posto in campionato.
Ovviamente, per farlo, bisogna arrivare con entrambe le vetture davanti alle McLaren. Cosa che finora non è riuscita, vista la sfortuna che ha messo fuori dai giochi – per quattro volte su cinque – Adrian Sutil. Il tedesco ha raccolto solo 6 punti in Australia, prima di avere due ritiri consecutivi, seguiti da due gare difficili, in cui è arrivato tredicesimo.
Bob Fernley, deputy team principal della Force India, ha ammesso: “Il nostro punto debole, adesso, è non aver portato due vetture in zona punti. Possiamo ancora recuperare, siamo in grado di farlo”.
Dopo la gara al Montmelò, Fernley si è fatto un’idea dei valori in campo. Mentre i Top Team sembrano aver fatto un ulteriore passo in avanti, la Force India è riuscita solo a consolidare la propria posizione precedente. “Alcuni hanno lavorato bene. I primi quattro hanno preso un leggero vantaggio da noi. McLaren però è ancora ai nostri livelli. Tenerli dietro sarà molto difficile, ma continuiamo a crederci”.