Domenicali su Bianchi: “Il suo è un grande inizio”
Stefano Domenicali ha definito “un grande inizio” il debutto di Jules Bianchi in Formula 1 con la Marussia. La Ferrari continua a guardare con interesse al proprio pilota, di fatto ancora membro della FDA.
Stefano Domenicali ha riservato belle parole Jules Bianchi. Il francese fa parte del programma giovani piloti dal 2009 e sembra essere cresciuto molto bene, tanto da impressionare tifosi e addetti ai lavori per la costanza e la velocità mostrati nelle prime tre gare in F1 con la Marussia.
“Penso che stia vivendo una grande inizio di stagione”, ha ammesso Domenicali. “Le prime tre gare ha mostrato un ritmo incredibile rispetto alla vettura che guida. Sono molto contento per lui perché si è impegnato molto per migliorare. Spero possa continuare su questo passo, ma sono sicuro che mostrerà tutto il suo potenziale non solo con questa squadra, ma anche in futuro con altre squadre”.
La Ferrari continua a seguire con interesse Bianchi, che è ancora membro della FDA. Il francese non ha fatto segreto, nelle scorse settimane, di puntare dritto a realizzare il suo sogno, ossia quello di correre per la Ferrari. Ma è stato lui stesso a sottolineare di non voler bruciare le tappe: “Sicuramente loro (la Ferrari, ndr) stanno osservando cosa sto facendo. Ma non voglio aggiungere pressione, adesso corro con la Marussia e devo pensare a fare un buon lavoro. Ho bisogno di stare a questo livello e continuare a migliorare. Vedremo cosa succederà il prossimo anno”.