Cina: botta e risposta tra Hamilton e Hembery

Lewis Hamilton ha critico fortemente la scelta di Pirelli di portare le gomme Soft in Cina. Gli risponde Paul Hembery: “Tutto secondo quanto previsto”.

hamilton

Al termine della sessione odierna, Lewis Hamilton ha criticato la scelta di portare in Cina gomma a mescola Soft. L’anglocaraibico è stato quello che ha trovato più difficoltà con le PZero Yellow Soft sul tracciato cinese e ha cercato di spiegare il motivo del suo disappunto.

“La gomma morbida non è quella giusta per questo tracciato. Insomma, ho fatto un paio di giri ed erano letteralmente disintegrate! Una cosa piuttosto inusuale, con pezzi di gomma che si staccano ovunque”. Al coro si era unito anche Button, che aveva affermato: “Credo che già in Malesia ci si poteva già lamentare delle gomme, ma la situazione qui è ancora più estrema”.

Alle critiche ha prontamente risposto Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli: “La gomma morbida si comporta esattamente come ci aspettavamo. Sarei preoccupato se le medie si fossero degradate allo stesso modo, ma come visto non è così. La soft può essere considerata una gomma da qualifica, qui sarà un po’ come a Melbourne. I team useranno le soft per qualificarsi e fare una prima parte di gara breve prima del pit-stop. Alcune delle squadre di centro classifica, invece, potrebbero optare per una strategia opposta e animare la gara. La strategia migliore si giocherà tra le due e le tre soste, in linea con quanto previsto”.

 

Lascia un commento