Schumacher è ambasciatore del marchio Mercedes
Michael Schumacher è il nuovo brand ambassador di Mercedes. Per la Casa di Stoccarda svilupperà dei sistemi di sicurezza da applicare alle vetture di serie.
Michael Schumacher sarà il nuovo brand ambassador di Mercedes-Benz. Il sette volte Campione del Mondo di F1, ritiraratosi definitivamente dal Circus alla fine del 2012, è tornato al suo primo amore: il kart.
Tuttavia, la collaborazione tra il pilota tedesco e la Mercedes sembra destinata a durare ancora a lungo. La Casa di Stoccarda, infatti, ha annunciato che Michael sarà coinvolto nello sviluppo di alcuni sistemi di sicurezza e comfort delle nuove vetture tedesche, oltre a seguire veri e propri progetti relativi alla sicurezza stradale, diventando così ambasciatore ufficiale del brand.
“Durante la mia esperienza in Formula 1 ho sempre creduto che non ci si può permettere di stare fermi a riposarsi sugli allori, ma si deve provare costantemente a migliorarsi. In questo modo sono spesso stato in grado di contare sull’aiuto di tutte le tecnologie in macchina e li usavo a mio vantaggio. Ecco perché sono un dichiarato sostenitori dei sistemi di assistenza alla guida, sia sulle auto da corsa che con le semplici vetture di serie”, ha dichiarato Schumacher.