Alonso e Massa a Maranello prima della trasferta cinese
Entrambi i piloti hanno passato qualche giorno alla factory di Maranello prima della trasferta cinese di Shanghai, terza tappa del Mondiale F1 2013.
In questi ultimi giorni alla factory di Maranello, Fernando Alonso e Felipe Massa sono stati impegnati in un intenso programma di attività tecniche, promozionali e sportive. Entrambi i piloti hanno avuto modo di fare il punto della situazione insieme alla squadra dopo le prime due tappe del Campionato. I due piloti sono stati a colloquio anche con il Team Principal Stefano Domenicali, per le ultime valutazioni prima del fine settimana cinese.
Alonso ha lavorato nel lavoro di messa a punto della nuova fuoriserie “LaFerrari“, un progetto a cui lo spagnolo ha contribuito nello sviluppo anche negli ultimi mesi. Non è mancato il tour aziendale e la visita alcuni reparti della Gestione Industriale. Fernando è stato accolto con un caloroso applauso dai dipendenti della produzione.
“Sono sempre felice quando posso trascorrere qualche giorno in più a Maranello, perché oltre a lavorare sulla macchina e a stretto contatto con la squadra, a volte riesco anche a visitare i reparti produttivi, il vero cuore dell’Azienda. In queste occasioni posso incontrare le persone che non sono mai sotto i riflettori, ma che hanno un amore incredibile per il loro lavoro. E’ stato bello stringergli la mano e vedere tanta passione nei loro occhi, è qualcosa che mi motiva ancora di più e mi rende sempre più fiero di far parte della famiglia Ferrari”, ha dichiarato lo spagnolo.