Vettel: “Sepang mi piace, ma vincere non è facile”

Sebastian parla di problemi “inaspettati” con le gomme in Australia ma si dimostra ottimista per il prosieguo di stagione. E Sepang è una sfida che lo affascina.

vettel-redbull-melbourneSebastian Vettel è pronto a gettarsi nel caldo torrido della Malesia, quella che il pilota tedesco definisce “Una pista dura, che ti mette davanti a una grande sfida, tra tanto caldo e curve impegnative” aggiungendo “Vincere a Sepang è davvero gratificante”.

Ma più che su Vettel, gli occhi saranno tutti puntati sulla sua RB9, monoposto accreditata dei favori dei pronostici ma leggermente deludente in Australia, dove ha sofferto oltremodo con le gomme in gara dopo lo splendido monopolio della qualifica.

Proprio sotto questo aspetto il campione del mondo in carica si è dimostrato più fiducioso: “Penso che Melbourne ci abbia insegnato tanto dal punto di vista degli pneumatici, tra sabato e domenica la macchina non si può modificare e quindi dobbiamo valutare un paio di cose. Ma già in Malesia miglioreremo”.

Vettel chiude ammettendo di voler vincere a Kuala Lumpur ma di non sentirsi la vittoria in tasca: “I problemi con le gomme all’Albert Park ci hanno colto un po’ di sorpresa. Sappiamo come arginarli e vogliamo tornare davanti già da Sepang, ma non correrò pensanso che il Gp è praticamente vinto. Non è così facile…”

Con Lotus e Ferrari che hanno dimostrato di avere un passo alquanto notevole, alla Red Bull stanno preparando la loro offensiva, che passerà attraverso una gestione nuovamente uniforme delle mescole, magari prediligendo un assetto più dolce e meno tarato sul giro secco.

E chissà che proprio le alte temperature malesi e un asfalto “classico” non possano dare una mano alla nuova creatura di Adrian Newey. Pioggia permettendo, ovviamente.

Lascia un commento