Force India, Sutil protagonista al ritorno in F1
Adrian Sutil protagonista alla Force India. Porta la vettura anche al comando della gara, prima di cedere per colpa dell’alto degrado delle gomme extra-morbide. Alla fine è settimo, davanti al compagno Di Resta.
E’ rimasto un anno fermo, ha lottato con il coltello tra i denti per riprendersi il suo posto alla Force India e, una volta riuscitoci, si è lanciato a Melbourne facendo una grande gara, conducendola per diversi passaggi.
Adrian Sutil è certamente uno dei piloti migliori in pista oggi. Alla fine ha dovuto cedere agli attacchi degli avversari, ma solo perché la sua VJM06 aveva letteralmente mangiato le gomme SuperSoft. Il tedesco conquista comunque un settimo posto degno di nota.
“Che gara fantastica!” ha affermato Adrian. “La strategia diversa mi ha consentito di mettermi davanti a tante vetture, anche se sul finale mi ha penalizzato, ma è di certo la migliore strategia che potevamo fare. Per la prima volta mi sono anche trovato in testa ad una gara di Formula 1, peccato non sia stato così anche alla fine. Il mio stint finale sulle gomme morbide è stato il più difficile, ma alla fine ho potuto conservare il settimo posto. Direi che questo è un modo perfetto di iniziare la stagione”.
Alle sue spalle è giunto il compagno di squadra, Paul di Resta, autore di una gara regolare ma senza picchi di prestazione come quelli che ha mostrato il team mate Adrian. “Settimo e ottavo, un grande risultato per la squadra”, ha commentato il pilota scozzese. “Abbiamo dimostrato di avere una buona macchina, peccato essere rimasto bloccato dietro a delle vetture, perché avrei potuto finire settimo. Ora dobbiamo migliorare alcune cose, ma non vedo l’ora di tornare in macchina in Malesia”, ha concluso.