Whitmarsh: “A Melbourne per prendere più punti possibili”

Il team Principal della McLaren smorza gli entusiasmi e ammette che l’obiettivo a Melbourne sarà quello di recuperare più punti possibili.

whitmarshColoro che davano la McLaren tra le favorite per la vittoria a Melbourne si dovranno (forse) ricredere. Questo è il messaggio lanciato da Martin Whitmarsh, Team Principal della McLaren, che ha spiegato come l’obiettivo della prima gara stagionale sarà quello di recuperare più punti possibili per il prosieguo del campionato.

La McLaren ha sin dall’inizio sottolineato come la nuova vettura non sia un’evoluzione della Mp4-27 vincitrice dell’ultimo GP della passata stagione, basti pensare all’introduzione delle sospensioni pull-rod all’anteriore. “E’ importante ricordare“, ha sottolineato Martin, “che la nostra Mp4-28 è una vettura nuova rispetto alla vettura precedente, non è una semplice evoluzione, e abbiamo intenzione di svilupparla durante la stagione. Senza dubbio ha un gran potenziale e andremo a Melbourne con l’obiettivo di dimostrarlo al meglio racimolando più punti possibili per entrambi i campionati”.

I timori di Button e Perez sulle difficoltà di comprensione della nuova vettura che, fino ad ora, erano stati un po’ smorzati dai tecnici McLaren, ora emergono anche dalle parole di Whitmarsh: “Stiamo comunque lavorando per migliorare il passo della Mp4-28 e credo che arriveremo in Australia con uno stato di forma accettabile“. Chi dava la McLaren tra le favorite insieme alla Red Bull potrebbe essere quindi smentito, ma mai sottovalutare il potenziale di un team che, negli ultimi anni, ha sempre dimostrato di saper uscire anche dalle situazioni più difficili.

Lascia un commento