Boullier: “Andiamo bene ma la gara è a Melbourne…”
La Lotus non si sbilancia: consapevole di essere veloce ma non si sente ancora pronta per Melbourne. Atteso un pacchetto Evo per gli ultimi test.
Il team principal della Lotus, Eric Boullier, preferisce mantenere un profilo basso asserendo che, nonostante i buoni test, la Lotus è ancora lontana dal potersi definire una vettura vincente.
I molti complimenti ricevuti dagli addetti ai lavori, ultimi quelli del pilota Sauber Nico Hulkenberg, non fanno vacillare il capo francese della Lotus:
“Sono felice per come stiamo andando ma ancora non mi fido. Ci sono ancora i test della prossima settimana, porteremo tanti nuovi sviluppi, e lì potremo trarre alcune conclusioni. La gara però è sempre in Australia, prima di allora mi aspetto progressi ragionevoli da parte di tutti”.
Un giudizio anche sulle nuove Pirelli che stanno dando più di un grattacapo ad alcune squadre: “E’ vero, le nuove mescole sembrano meno durevoli, però dobbiamo aspettare temperature più miti. Con questo freddo è normale avere più problemi di degrado e di graining. Aspetterei per dare un giudizio definitivo”.